17 Gennaio 2017

Posted by Piero Nocerino | 18 Gennaio 2017 | Uncategorized

17 Gennaio

20mo giorno di dieta a bassissimi carbo.
Devo dire che con questa tipologia di dieta mi sento benissimo.
Non ho cali energetici ne’ di lucidità mentale durante la giornata.
Posso allenarmi in qualsiasi momento ed essere perfettamente nel pieno delle mie totali facoltà psicofisiche.
Durante la giornata non assumo altro che proteine isolate e qualche biscotto low carb simil Oreo.
Di sera mangio circa 200 gr di formaggio di Capra semigrasso, un passato di verdure senza legumi. Prima di dormire mangio due yogurt greci con dolcificante e 30 gr circa di crusca.

Stasera ho fatto tardi per lavoro, quindi ho allenato le cosce con 8 serie di squat al Multypower, 5 serie tranquille di leg curl, 5 serie di panca Hyperextension con 15 kg di sovraccarico e 8 serie alla abdominal machine, a cedimento.

Supplementi:
Sto cercando di interrompere il perverso circuito di una fastidiosa infiammazione al sovraspinato.
Sto assumendo 4 gr di Omega 3 e due capsule di Curcuma al mattino e ripeto l’iter la sera.
Durante la giornata, per adesso, mi limito a 10 gr di essenziali sparsi quando ho tempo, e a 10 gr di Creatina prima di allenarmi.

La parte antinfiammatoria devo dire che funziona alla grande, e nel giro di pochi giorni ho ripreso a spingere bene.
Fino alla settimana scorsa non riuscivo neanche ad allenare i bicipiti, se non con serie interrotte molto lunghe e ad alte ripetizioni.

Sto lavorando a diversi progetti contemporaneamente, cosa che se da una parte è estremamente vitalizzante, dall’altra è un notevole sequestro di energie.
Scrivo e parlo praticamente senza sosta, e sento che dovrò prendere una pausa di almeno qualche ora da ogni tipo di attività “intellettuale”, oppure dovrò diversificare l’attenzione verso lidi diversi.
Spesso è la monotematicita’ degli intenti a sfiancare, non il volume di lavoro totale.

Devo ricordarmi di assumere Melatonina e Triptofano prima di dormire. L’assenza di carbo non gioca a favore della qualità del sonno, e mi sveglio spessissimo senza motivo.
Lavorerò su questo.

Commenti Facebook

commenti

Blog Comments

Che Spettacolo Pierone !! Se già ero affascinato dai tuoi post che durante la giornata mi davano la possibilità di ragionare, prendere idee e confrontarmi con te o perché no amici, ora con questo diario sara’ d’obbligo l’appuntamento serale sul sito, che fra le altre cose e’ proprio una figata!!

Grazie Piero per questo splendido ”Diario di Bordo”!!

Add a comment

Post collegati

Posted by pieronocerino | 22 Gennaio 2017
Giornata divisa in due tronconi stupendi. La riunione del nostro piccolo gruppo agonistico dal mattino al primo pomeriggio, e la visita alla Sidea nel pomeriggio/sera. Coi ragazzi abbiamo strutturato il…
Posted by pieronocerino | 19 Gennaio 2017
18 Gennaio Giornata caratterizzata da un curioso incontro professionale ed umano. Mi ha chiesto una consulenza alimentare la campionessa Italiana di Lancio col peso. Ha 28 anni, ed è in…
Posted by pnadmin | 28 Novembre 2016